Made in Germany
Piece by Piece
made in germany
Titanio Fedi Nuziali
thai chinese japanese italian french german english

Titanium elemento

Il titanio è un elemento chimico con l'elemento simbolo Ti e l' Ordine numero 22 È tra i metalli di transizione ed è in Tavola Periodica nel quarto Sottogruppo (Gruppo 4) o gruppo titanio. Il Il metallo è bianco, lucentezza metallica, leggero, resistente, elastico, corrosione e resistente al calore. È quindi particolarmente adatto Adatto per applicazioni dove elevata resistenza alla corrosione, Forza e conta basso peso. A causa della complessa Il processo produttivo è dieci volte più costoso come il titanio convenzionale Steel.

Titan storia

Titan nel 1791 in Inghilterra da parte del clero e chimico dilettante William Gregor scoperto titanio in ferro. 1795 è stato scoperto dal tedesco Chemist Heinrich Klaproth nei minerali di rutilo e ha anche dato l'elemento - ispirata alle divinità greche, i Titani - i suoi nome attuale. E 'venuto solo nel 1831 da Justus von Liebig, il minerale dal vincere titanio metallico. Titanio puro metallo (99,9%) ha presentato 1910 per la prima volta, Matthew A. Hunter fa investendo in una bomba d'acciaio Tetracloruro di titanio con sodio a 700 a 800 ° C riscaldato. Solo nel 1940 riuscì William Justin Kroll con il Processo di Kroll attraverso l'introduzione su larga scala di riduzione del Tetracloruro di titanio con il magnesio, il titanio per le applicazioni commerciali ad aprirsi.

Titanio depositi

Titanio entra nella crosta solo in composti con ossigeno Ossido prima. Non è raro, ma è in un grado di 0,565% in 9a Posizione di abbondanza elemento continentale Crosta terrestre. Solitamente è presente solo in basse concentrazioni. I principali giacimenti si trovano in Australia, Scandinavia, Nord America, gli Urali, e la Malesia. Nel 2010, i depositi in Paraguay scoperto fino ad oggi, ma il loro sfruttamento è prevista solo. Meteoriti possono contenere titanio. Sotto il sole e le stelle nel M classe spettrale è stato rilevato anche in titanio. Sulla Luna le risorse sono disponibili. Campioni di roccia dalla luna missione Apollo 17 conteneva fino al 12,1% TiO2.

Titanium mineraria

Titanio puro è nel terreno sono rari. Titanio o da ilmenite Rutilo vinto. Il processo produttivo viene qui utilizzato molto complesso, che si riflette nel prezzo alto del titanio. Le proprietà meccaniche e il comportamento corrosivo può essere da aggiunte di lega di alluminio principalmente minori, vanadio, Manganese, molibdeno, palladio, rame, zirconio e stagno significativamente . Migliorare

Uso di titanio

Gioielli Orologi Occhiali da vista Frames Applicazioni marittime Posate con mazze da golf, come testa del club Racchette da tennis sotto come vite da ghiaccio molto leggero, mentre arrampicata in aeromobili e veicoli spaziali per particolari molto sollecitati come biomateriale per gli impianti in campo medico e odontoiatrico (Impianti dentali, circa 200.000 unità all'anno solo in Germania) per la sua eccellente resistenza alla corrosione in contrasto altri metalli. Un rigetto immunologico (Allergia Implant) non esiste. Anche con corone dentali e ponti è a causa del costo notevolmente inferiore rispetto a Leghe d'oro sono utilizzati. In chirurgia ortopedica presso metallici protesi alle gambe (protesi d'anca) e Hüftkopfersatz, Sostituzione del ginocchio per l'osteoartrite, è usato in massa. Il Strato di ossido di titanio permette la crescita di osso solido sul Implant (osteointegrazione), che consente l'installazione permanente dell'impianto artificiale nel corpo umano. Nella chirurgia dell'orecchio medio, titanio viene utilizzato come materiale per Gehörknöchelchenersatz protesi e tubi di ventilazione per preferita Usa. In neurochirurgia hanno clips di titanio (per la chirurgia aneurisma) a causa delle sue proprietà favorevoli NMR di questi acciaio inossidabile ampiamente soppresso. Elettronica Nel 2002 la società ha portato il telefono cellulare Nokia 8910 e un anno dopo il telefono cellulare 8910i sul mercato, comprendente un alloggiamento in titanio hanno. Nell'aprile 2002, la società Apple Inc., il notebook "PowerBook G4 Titanio "sul mercato. Ampie parti del corpo sono state fatte di titanio e aveva fatto il notebook in 15.2 "versione cinematografica ad uno spessore di 1 "e pesa solo 2,4 kg. Alcuni notebook, la serie ThinkPad, Lenovo (ex IBM) hanno uno in titanio rinforzato con custodia in plastica o una cornice custodia un titanio-magnesio composito.